Un parametro molto importante per effettuare una prima verifica di segnale presso la vostra abitazione o ufficio, è comunicarci il punto GPS. Grazie a questo parametro potremmo dare una prima stima teorica di fattibilità dell'installazione.
Per calcolare il punto GPS ci sono 3 modalità che vi elenco sotto.
Una volta scelta la procedura che vi è più comoda, basta comunicarci i risultati via mail o compilando il modulo dei contatti.
TRAMITE SITO WEB
Visitando questo sito web, è possibile controllare il proprio punto GPS. E' molto semplice, basta spostate il puntatore sulla mappa e di conseguenza nel menu a sinistra verrà calcolata Langitudine e Longitudine. Bisogna essere il più precisi possibile nell'impostare il puntatore per avere una precisione maggiore nel risultato che viene mostrato.
SMARTPHONE ANDROID
Un altro metodo è tramite il vostro Smartphone. Se avete un dispositivo Android la cosa è molto semplice, basta installare questa App dal Play Store. Una volta attivata la posizione sul vostro telefono, vi verrà mostrato a schermo il relativo risultato
SMARTPHONE APPLE
Stessa cosa se avete un dispositivo Apple. In questo caso l'app da scaricare e installare è la seguente. Una volta attivata la localizzazione aprite l'app e questa vi mostrerà a schermo i relativi risultati da comunicarci.